SEO OFF-PAGE

SEO Off-Page

La SEO Off-Page consiste nell’implementazione di tecniche incentrate nel ricevere link da siti esterni al fine di aumentare l’autorevolezza del tuo sito.

Si lavora al di fuori dalla propria pagina. La disciplina madre che raccoglie tutto il processo di SEO Off-Page è la link building.

Sei hai un sito già ottimizzato, sia lato On Page che Tecnico, il prossimo step è quello di far aumentare l’autorità con link di qualità.

Vuoi dare il via al tuo primo progetto SEO?

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Cosa facciamo per tuo business

SEO Audit Off-Page:

 Per vedere tutti i siti che parlano di te

Link Building:

Strategie per trovare link di alta qualità

Creazione e gestione di PBN:

Per avere link prevedibili, di proprietà e col pieno controllo

SEO Audit Off-Page

Un Audit SEO Off Page è un’analisi dettagliata dei fattori esterni che influenzano il posizionamento del tuo sito web su Google, al fine di diagnosticare i problemi e rilevare le opportunità di miglioramento.

Un Audit SEO completo è alla base di ogni strategia SEO vincente.

seo off-page

Cosa viene riportato nel nostro report off-page?

Backlink

I backlink sono link che puntano verso il tuo sito: non sono un fattore da sottovalutare.

Ricorda sempre che 1 backlink di qualità può offriti un posizionamento molto alto rispetto a 100 backlink scarsi.

Il numero e la qualità dei backlink sono uno dei segnali di ranking più importanti perché indicano fiducia, autorità e contenuti di qualità.

Social Media

Anche se i social non influenzano in modo diretto la SEO su Google, l’impegno attraverso i social media aumenterà drasticamente la visibilità.

Local

É fondamentare impostare per bene la propria scheda Business ed aggiungere la propria attività su Google Maps

Link Building

La link building è uno degli aspetti più apprezzati nelle strategie SEO.

In realtà questo servizio NON viene fornito frequentemente dalle agenzie web.

Il motivo è che non è un processo facile in quanto bisogna tenere conto di diversi fattori.

Per questo molte agenzie scelgono di non offrire questo servizio.

Se fatta bene però, può incrementare a dismisura le tue visite.

Ad oggi la link building, è una delle pochissime armi che ti farà scalare le classifiche di Google anche in nicchie altamente competitive.

Comprende le azioni che vengono eseguite per ottenere link da un sito verso il proprio.

La Link building è una attività a medio – lungo termine, nei settori competitivi servono mesi per ottenere risultati tangibili, l’incremento dei link è una attività che richiede diverso lavoro manuale.

Ecco come lavoriamo:

  1. Identifichiamo i siti web più idonei per la pubblicazione dei guest post.
  2. Definiamo gli argomenti e le parole chiave da utilizzare.
  3. Analizziamo il profilo dei competitor.
  4. Troviamo il copywriter più adatto all’argomento richiesto.
  5. Definiamo le linee guida SEO da rispettare.
  6. Ordiniamo gli articoli.
  7. Revisioniamo i testi in ottica SEO.
  8. Inseriamo i backlink nel testo nelle posizioni migliori per massimizzare l’efficacia dei collegamenti.
  9. Pubblichiamo i testi su siti di article marketing autorevoli, editoriali di qualità e blog di settore.
  10. Creiamo la reportistica con cadenza personalizzata delle attività svolte e del posizionamento organico.
pbn seo

PBN SEO (Private Blog Network) Creazione e Gestione

PBN è l’acronimo di Private Blog Network e si riferisce ad una rete di siti web con alta autorità, di cui si possiede il pieno controllo per creare backlink verso il proprio sito.

La PBN SEO è sicuramente l’investimento di lungo temine che ti porterà grandi risultati.

Avere una PBN di qualità, con un arsenale di siti all’interno è più sicuro di acquistare link.

Perché la PBN ti permetterà di controllare completamente i link che puntano al sito principale.

Poiché una PBN è di solito composta da siti web autorevoli, i link che crei avranno un’influenza positiva sulla tua homepage, dandole ancora più autorità.

Inoltre, nei blog PBN non solo puoi controllare il contesto in cui includi il link che punta al tuo sito web referrer, ma anche l’anchor text e la sua posizione.